Specialimpianti Srl - Civitanova Marche

Impianti di trattamento acqua

Affidati a Specialimpianti per il trattamento dell’acqua destinata ad utilizzi industriali, commerciali e residenziali: esperienza e tecnologia al servizio delle tue esigenze e dell’ambiente.
Specialimpianti trasporto acqua

Gli impianti di trattamento dell’acqua sono progettati per rimuovere le impurità e migliorare la qualità dell’acqua potabile o dell’acqua destinata ad utilizzi industriali, commerciali e residenziali. Il trattamento dell’acqua è un processo che coinvolge diverse fasi al fine di rendere l’acqua sicura, priva di contaminanti e adatta all’uso desiderato.

Affidati a Specialimpianti per il trattamento dell’acqua, scopri con noi come impieghiamo la tecnologia al servizio dell’ambiente.

Ecco una descrizione generale del funzionamento degli impianti di trattamento acqua:

Pre-trattamento

In questa fase, l’acqua grezza viene sottoposta a una serie di operazioni preliminari per rimuovere particelle più grandi, sedimenti, materiali solidi e altri contaminanti visibili.

Trattamento primario

In questa fase, l’acqua grezza viene sottoposta a un trattamento fisico e chimico per rimuovere contaminanti sospesi e solidi disciolti.

Trattamento secondario

Questa fase si concentra sulla rimozione dei contaminanti organici e inorganici dissolti nell’acqua. In alcune situazioni, l’acqua può richiedere ulteriori trattamenti per rimuovere contaminanti specifici o migliorare la qualità dell’acqua.

Disinfezione

La disinfezione è un passaggio critico per eliminare o inattivare i microrganismi patogeni presenti nell’acqua.

Post-trattamento

Dopo il trattamento dell’acqua, possono essere aggiunte sostanze per il controllo del pH, per la remineralizzazione o per migliorare il sapore dell’acqua.

In questa fase finale, l’acqua trattata viene immagazzinata in serbatoi di accumulo prima di essere distribuita alle utenze.

Un impianto di trattamento acqua offre la flessibilità di avere acqua pulita direttamente a casa o nell’edificio senza dover dipendere dalla fornitura pubblica o acquistare acqua in bottiglia.